SETTIMANA ECOLOGICA 2016 ASVO DA LUNEDI' 4 A SABATO 9 APRILE 2016

03 MARZO 2016

                 

                   Asvo SpA e Centro Commerciale Adriatico2 di Portogruaro stanno organizzando la SETTIMANA ECOLOGICA da Lunedì 4 a Sabato 9 Aprile 2016  nella galleria del Centro Commerciale che sarà rivolta al mattino, ai ragazzi della scuola primaria e al pomeriggio a tutti i cittadini.

ANIMAZIONE PER LA SCUOLA PRIMARIA CON AUGUSTO DRAGO GIUSTO E CAPITAN ECO

                    Per i ragazzi della scuola primaria sono previste attività di animazione con Augusto Drago Giusto e Capitan eco sui temi ambientali di grande rilevanza educativa quali la spesa con pochi imballaggi, la corretta separazione ed il conferimento dei rifiuti, gli stili di vita sostenibili, l’abbandono dei rifiuti ecc.

                  Da martedì 5 a venerdì 8 aprile saranno programmate 2 animazioni al mattino: la prima dalle 10.00 alle 11.00 circa e la seconda dalle 11.00 alle 12.00 circa.

                   I ragazzi saranno coinvolti in attività ludiche, giochi a domanda risposta per un ripasso veloce e divertente sul tema dei rifiuti e saranno invitati a portare i disegni realizzati  in classe sul tema: ”L’ambiente che vorrei”.

                  Tutti gli elaborati presentati saranno esposti su alcuni pannelli disposti nella galleria del centro commerciale Adriatico2; una giuria selezionerà i tre disegni più significativi, che riceveranno un premio nella giornata di sabato 9 aprile. A tutti i partecipanti saranno consegnati dei simpatici gadget ecologici.

                   L’azienda Asvo metterà a disposizione delle classi che intendono partecipare il trasporto con mezzi ATVO.

                  

Le adesioni dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO MARTEDI’ 22 MARZO 2016

PUNTO INFORMATIVO PER I CITTADINI

         Al pomeriggio, da lunedì 4 a sabato 9 aprile, dalle 14.00 alle 19.00, punto informativo per i cittadini; personale incaricato dall'azienda sarà a disposizione dei visitatori del centro commerciale per fornire informazioni sui servizi ambientali erogati dalla società, (ecocalendari 2016, distribuzione scorta gratuita sacchi, ecc.) stampare gli ecobuoni del progetto ECOPUNTIASVO e distribuire bottiglie in vetro riciclato e sacchetti di compost per dimostrare alla gente i risultati della corretta seperazione e conferimento dei rifiuti.

       
 

                                                                                                                                                                                                                                      
                                                                                                                                            Area Comunicazione

 
» Volantino settimana ecologica 2016 «