Tu porti il verde all' ecocentro, Asvo ti regala il compost (terriccio).

04 GIUGNO 2010

 
      Partirà lunedì 12 aprile il  primo concorso  organizzato da Asvo per incentivare il conferimento del verde (erba, potature, ramaglie, ecc.) negli 8 ecocentri del bacino, Bibione, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Cinto Caomaggiore, Pramaggiore, S. Stino di Livenza, Portogruaro e Concordia Sagittaria.
 
     Obiettivo di questa prima  campagna di informazione e sensibilizzazione è quello di far conoscere agli utenti gli impianti e soprattutto di incentivare il conferimento diretto dei rifiuti agli ecocentri in alternativa al ritiro a domicilio con prenotazione telefonica.

      I cittadini che conferiranno il verde nel proprio ecocentro comunale dal 12 aprile al 12 giugno  riceveranno dall’operatore dell’impianto una cartolina segnapunti nella quale verranno registrati i conferimenti del verde con apposito timbro.

      Ogni 3 timbri (consegna del verde) gli utenti avranno diritto ad un sacco di compost (terriccio) da 20 litri per concimare piante, fiori, ecc.

      La distribuzione  dei sacchetti di compost avverrà nelle seguenti giornate:

    Sabato 12 giugno, negli ecocentri di Gruaro, Cinto Caomaggiore, Pramaggiore e 
    S. Stino di Livenza.

   Sabato 19 giugno, negli ecocentri di Bibione, Fossalta di Portogruaro, Portogruaro e 
   Concordia Sagittaria.

     Il materiale informativo, pieghevole e cartolina segnapunti, può essere ritirato presso gli 8 ecocentri  durante la apertura degli impianti , visionato e  scaricato  dalle  pagine web di Asvo all’indirizzo, www.asvo.it,  home page, link sportello informazioni, area download e link comuni serviti e ritirato anche negli Uffici ambiente dei comuni soci serviti  e presso la sede amministrativa di Asvo, in via D. Manin a Portogruaro.

   Per conoscere gli orari di apertura degli ecocentri, www.asvo.it, home page, link ecocentri.

     Informazioni: numero verde Asvo SpA, 800.705551, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.00.

 
                                                                                             Area  Comunicazione