VENERDI' 1 MARZO CAMBIA IL SISTEMA DELLA RACCOLTA DEL VETRO A CINTO CAOMAGGIORE E A TEGLIO VENETO

06 FEBBRAIO 2013

 
       Importanti novità nel campo della raccolta differenziata di vetro, imballaggi in plastica e lattine per i comuni di Cinto Caomaggiore e Teglio Veneto.

      Da venerdì 1 marzo  i cittadini di questi comuni dovranno inserire  il vetro nei bidoni stradali blu,  dotati di apposito foro di conferimento.
 

     Gli imballaggi in plastica e le lattine invece saranno conferite al servizio pubblico con grandi sacchi bianchi semitrasparenti, marchiati Asvo, forniti gratuitamente agli utenti dalla Azienda. Ogni famiglia riceverà  40 sacchi che dovrebbero essere sufficienti per  un intero anno.

     Il ritiro di queste tipologie di rifiuto (imballaggi in plastica e lattine) continuerà ad essere effettuato a DOMICILIO, non più ogni 15 GIORNI MA OGNI 3 SETTIMANE.

     Il contenitore bianco utilizzato in precedenza per il conferimento del vpl (vetro, imballaggi in plastica e lattine), resterà in dotazione alle singole famiglie.

    Le attività commerciali continueranno ad esporre al servizio pubblico il contenitore bianco per gli imballaggi in plastica e le lattine, mentre il vetro dovrà essere inserito  negli appositi contenitori stradali blu. La richiesta di altri contenitori per il vetro da parte delle grandi utenze dovrà essere concordata con il numero verde aziendale.

   Obiettivo principale di questo cambiamento è quello di eliminare le impurità attualmente presenti nella raccolta multimateriale del vpl e  di facilitare il riciclaggio del rifiuto vetro.

   Per spiegare ai cittadini le nuove modalità di raccolta  di queste tipologie di rifiuti, Asvo e Amministrazioni comunali di Cinto Caomaggiore e Teglio Veneto hanno organizzato  4 incontri con la popolazione secondo il calendario sotto riportato:

COMUNE                                    DATA INCONTRO                                 LUOGO E ORA
SETTIMO DI CINTO C.            Giovedì 7  febbraio                      Centro Culturale, ore 20,45
CINTO C.                              Venerdì 15 febbraio         Municipio, Sala Consiliare,  ore 20,45

CINTELLO DI TEGLIO V.        Martedì 19 febbraio        Centro Sociale “M. Cicuto”, ore 20,45

TEGLIO VENETO                  Mercoledì 20 febbraio   Sala Consiliare, via Roma 11, ore 20,45

       A piè di pagina la informativa tecnica e le lettere di invito agli incontri pubblici recapitate a domicilio a tutte le famiglie dei comuni di Cinto Caomaggiore e di Teglio Veneto.

       Ulteriori informazioni numero verde Asvo, 800.705551, attivo del lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.
                                                                                                                                            
                                                                            
                                                                                              Area Comunicazione

 
» Informativa sul nuovo sistema di raccolta del vetro, degli imballaggi in plastica e dell' alluminio. Lettere invito cittadini incontri pubblici. «